La Tipografia

Servizi e Prodotti

Ad oggi i servizi della tipografia vanno dalla Prestampa alla stampa a foglio e a modulo continuo. Tutti i prodotti vengono confezionati internamete e consegnati con mezzi propri in Torino e provincia. Di particolare importanza oggi la stampa dei tessuti, che con prezzi competitivi permette di personalizzare t-shirt, borse cappellini o altri supporti con diverse soluzioni, dalla stampa transfer al plotter, alla serigrafia. La gamma di prodotti si espande così da commerciali e fiscali a modulo continuo fino alla più moderna stampa digitale e prodotti pubblicitari in genere.

STAMPATI DIGITALI

Le piccole tirature sono un’esigenza sempre più diffusa. Tipografia Commerciale si è quindi dotata di una macchina di ultima generazione, capace di stampare su qualunque tipo di supporto cartaceo fino a 520 g/m2 con un formato massimo di mm. 330×1200 con la possibilità di plastificare anche una singola copia…
Si potranno così realizzare anche prodotti che richiedono aggiornamenti frequenti e risparmiare sui costi di impianto e avviamento di stampa. Siamo in grado di realizzare anche manifesti fino al formato B0 (mm. 1030×1460) su carta bluback, whiteback o su fotografica opaca/lucida, carta adesiva o su PVC, carte fosforescenti, pellicola trasparente, banner, roll-up, tela ed altri vari supporti.

SERIGRAFIA

Specialisti nella Stampa serigrafica, nel ricamo, la stampa digitale sui tessuti e transfer a caldo.Negli anni la Tipografia Commerciale ha maturato un’importante esperienza che gli permette di essere competitiva nella stampa del tessuto. Magliette Polo ricamo, che danno vita quindi a prodotti di fascia alta ma a costi decisamente promozionali. In più i nostri inchiostri sono certificati.

STAMPATI PUBBLICITARI

Promuovere la propria azienda, far conoscere la propria associazione, comunicare un evento.
Gli strumenti di comunicazione sono per ogni realtà un fattore sempre più determinante.
Tipografia Commerciale mette a disposizione la sua esperienza su tutto il processo di realizzazione di strumenti pubblicitari su carta e non, dall’idea alla realizzazione

LAVORAZIONI SPECIALI

In Tipografia, con lavorazioni speciali intendiamo tutte quelle attività che impreziosiscono uno stampato dando rilevanza al suo aspetto promozionale o commerciale. Tra le più conosciute ricordiamo la stampa di inchiostri metallici come oro o argento a caldo, i rilievi a secco che danno un effetto 3D al tatto sula carta, le serigrafie UV che illuminano le parti riservate di uno stampato

CARTOTECNICA FUSTELLE PACKAGING

La Cartotecnica è quella parte di settore industriale che trasforma la carta o il cartone in manufatti. Attraverso le lavorazioni di cartotecnica oggi si possono produrre oggetti promozionali e di uso quotidiano, scatole, packaging particolare ma anche cartelline o gadget speciali e dedicati.

STAMPA SU SUPPORTI RIGIDI
MATERIALE PER FIERE ED ALLESTIMENTI – BANDIERE ED ESPOSITORI

Trai suoi servizi la Tipografia Commerciale si occupa anche della stampa su materiali rigidi, fiere ed espositori, pubblicità per allestimenti in genere ed automezzi. Stampiamo su Forex di diversi spessore e da alta qualità, e tutti gli articoli sono disponibili sui nostri cataloghi consultabili on-line o scaricabili sul tuo computer.

Tra i prodotti:

Stampa di Roll – Up – Vele – Bandiere – Banner – Totem – Poster – Infoboard – Espositori e Display in PVC – Cavalletti in alluminio e tutta una serie di prodotti da interno ed esterno adatti alla comunicazione digitale.

MODULI CONTINUI

È il prodotto storico di Tipografia Commerciale sul quale abbiamo raggiunto una grandissima specializzazione. Proprio per questo siamo in grado di offrire il massimo per la stampa di DDT, fatture, ordini, ricevute bancarie, carte intestate, blocchi, segue lettera, lettura facilitata generica e personalizzata, etichette, cedolini e buste paga.
L’azienda dispone inoltre di tecnologie per la realizzazione di prodotti specifici quali fascicoli a Snap Out in carta autocopianteper copie multiple a più colori.

qualità stampa on-line

STORIA DELLA TIPOGRAFIA COMMERCIALE – TORINO

La Tipografia Commerciale nasce a Torino nel 1964 sotto la guida di Roberto Demaria e Benito Ferrari. Da allora le tecnologie di stampa, i metodi di lavoro e i linguaggi pubblicitari sono molto cambiati, non sono però cambiati i valori che da sempre animano questa azienda: Impegno, determinazione e passione per il proprio mestiere.

Oggi all’interno dell’azienda   operano 25 persone che, con le loro diverse professionalità, contribuisconto alla realizzazione dei servizi e prodotti della TC.

tipografia torino

50 anni di storia

Nel 2014 la Tipografia Commerciale ha festeggiato 50 anni di attività.

slide-50-anni-tipografia